Il Gruppo Celli, leader globale nel settore degli impianti e accessori per l’erogazione di bevande e partner fondatore della Community Valore Acqua per l’Italia, celebra con il brand Acqua Alma la Giornata Mondiale dell’Acqua con un importante appuntamento volto a sensibilizzare cittadini e istituzioni all’uso responsabile e consapevole dell’oro blu: la presentazione presso l’Acquario Romano di Roma della 4ª edizione del Libro Bianco 2023 “Valore Acqua per l’Italia”, da cui emerge che l’emergenza idrica del nostro Paese potrebbe mettere a rischio 320 miliardi di euro tra imprese idrovore e filiera estesa dell’acqua - il 18% del PIL italiano - e propone una soluzione da attuare attraverso il modello circolare cosiddetto delle 5R: Raccolta, Ripristino, Riuso, Recupero e Riduzione.
Nella Giornata Mondiale dell’Acqua il racconto di un progetto che consente di offrire un servizio affidabile, sostenibile e con meno sprechi di questa preziosa risorsa a 113 municipalità lombarde
Soluzioni EcoStruxure per la gestione idrica e servizi digitali per ridurre le perdite, migliorando anche efficienza operativa e manutentiva
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2023, il Gruppo ACEA, primo operatore idrico in Italia, con oltre nove milioni di abitanti serviti tra Lazio, Toscana, Umbria, Molise e Campania, lancia “Ogni Goccia D’Acqua”, una campagna volta a diffondere a livello nazionale una cultura rispettosa della risorsa idrica, promuovendo comportamenti virtuosi per ridurre gli sprechi.