Intervista di Chiara Proietti per Watergas.it a Filippo Brandolini, Presidente di Utilitalia e Presidente di Herambiente.
Dall’innovazione tecnologica ai fondi del PNRR, dal nuovo regolamento sul riuso delle acque reflue al dl Siccità. Ecco i passi di Utilitalia per contrastare il Climate Change e per accompagnare le Utilities nella transizione energetica.
Gli atti, sottoscritti da Giancarlo Gambardella, Direttore della Direzione dei Lavori e del Demanio del Segretariato Generale della Difesa e da Mauro Mallone, Direttore Generale della Direzione Generale Incentivi Energia del MASE, saranno esecutivi a seguito della registrazione da parte dei competenti organi di controllo.
"Di particolare rilevanza è il sostegno ad attività di creazione di una strategia regionale dell’idrogeno: l’Umbria è infatti tra le Regioni pilota per la realizzazione di Hydrogen Valley, “progetti bandiera” del Piano nazionale di ripresa e resilienza".
Il progetto “ALT Stazione del Gusto” si inserisce nel percorso di rinnovo e ampliamento dell’offerta di servizi nella rete dei suoi oltre 5.000 punti vendita in Europa, di cui oltre 4.000 in Italia.
Il progetto di Alto Trevigiano Servizi nasce per incoraggiare l’uso dell’acqua potabile fornita dall’acquedotto e diminuire l’inquinamento legato all’utilizzo delle bottiglie di plastica.