Eni Sustainable Mobility e Saipem hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con l’obiettivo di utilizzare carburanti di natura biogenica sui mezzi navali di perforazione e costruzione di Saipem, con particolare riferimento alle operazioni nell’area del Mare Mediterraneo. Saipem ha una flotta che opera in tutto il mondo che è composta da 45 mezzi navali per la costruzione e la perforazione.
La partnership tra due dei protagonisti della mobilità elettrica prende il via con l’offerta di tariffe dedicate ai clienti BMW e MINI nei 14.000 punti di ricarica Plenitude + Be Charge, alcuni dei quali co-brandizzati. La collaborazione realizza un’importante sinergia tra produzione e vendita dei veicoli e fornitura dei servizi di ricarica per la promozione della cultura della mobilità elettrica.
Oggi a Firenze la prima tappa sull’economia circolare. Presentati i progetti di Alia sulla trasformazione digitale nella gestione dei servizi di raccolta e di Veritas sul tracciamento delle filiere dei rifiuti
Sul territorio nazionale sono già attive realtà che possono essere prese come punti di riferimento nella produzione di biometano a chilometro zero. Un tema di assoluta attualità a pochi giorni dalla pubblicazione del decreto da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), che ha presentato le regole applicative per accedere agli incentivi sull’immissione del biometano nella rete del gas naturale.