Con l'aumento della necessità di potenziare le reti idriche a causa della crescente urbanizzazione e dell'impatto dei cambiamenti climatici, diventa indispensabile un'efficace gestione della pressione. Le valvole di regolazione della pressione (PRV), in particolare, possono combattere le perdite di acqua evitando inutili sollecitazioni meccaniche e migliorando la longevità delle reti. Tuttavia, le PRV tradizionali sono spesso in metallo e devono essere sottoposte a manutenzione frequente. La risposta sta nei materiali moderni, nella semplicità costruttiva e nella funzionalità digitale.
Eni annuncia una nuova importante scoperta di gas nel pozzo esplorativo Nargis-1, nella concessione “Nargis Offshore Area”, nel Mar Mediterraneo orientale, al largo dell'Egitto.
MET Group, società con sede in Svizzera, si è assicurata capacità vincolanti di GNL a lungo termine presso il terminale galleggiante di Deutsche Regas a Lubmin (Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Germania). La FSRU (Floating Storage Regasification Unit - Unità galleggiante di stoccaggio e rigassificazione), sulla costa tedesca del Mar Baltico, sarà
inaugurata ufficialmente domani alla presenza di Olaf Scholz, Cancelliere Federale, e Robert Habeck, Ministro Federale dell'Economia e della Protezione del Clima.
C’è tempo fino al 28 aprile per iscriversi al programma di educazione ambientale “Mi Curo di Te” di WWF e Regina (Gruppo Sofidel), inserito nel piano “Rigenerazione Scuola” del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Per l’Italia già disponibili gli obbiettivi condivisi da ambientalisti e stakeholder del settore con le proposte del tavolo di lavoro per la riduzione delle emissioni di metano della filiera del gas.