L'acquisto riguarda il prelievo dell'intero volume di produzione del progetto di Syzygy per la conversione del biogas in SAF, che utilizza energia elettrica rinnovabile attraverso un processo di reattori chimici azionati dalla luce. Prime consegne previste per il 2028.
Come esplicitato in una lettera congiunta all'Ue, la sessione sarebbe sviluppata in tre blocchi principali: accesso alla rete, investimenti e sviluppo efficiente della rete.
La struttura è stata realizzata per le specifiche caratteristiche dell'azienda agricola Avogadri ed è progettata per essere alimentata con reflui e sottoprodotti agricoli.
Il Piano mira a mitigare i danni connessi alla siccità e a potenziare le infrastrutture idriche. Si articola in 418 opere, tra invasi, derivazioni, adduzioni e acquedotti, per un fabbisogno totale di circa 12 miliardi di euro.
I fondi saranno utilizzati per interventi mirati alla riduzione delle perdite, all'adeguamento del sistema fognario, alla riduzione delle interruzioni del servizio, al potenziamento dell'alimentazione della rete e all'efficientamento della depurazione.