L'accordo, che prevede l'acquisto di 0,8 mln di tonnellate all'anno per 15 anni, aumenterà la competitività e la sicurezza dell'approvvigionamento di gas naturale del Paese.
Questa iniziativa mira a supportare i Soggetti Attuatori nell'implementazione di progetti legati alla transizione ecologica e alla sicurezza energetica del Paese.
Avviati 140 procedimenti amministrativi, di cui 21 Richieste di Verifica e Certificazione dei Risparmi, 24 Progetti a Consuntivo e Standardizzati, 11 Comunicazioni Preliminari e 84 Richieste a Consuntivo e Standardizzate.
Intervista di Elena Veronelli a Silvio Oliva, Presidente di AIDARA, e Leonardo Manzari, WestMED National Hub per l'Italia - Segretario e Tesoriere di AIDARA.