Nato dalla collaborazione fra Trina Storage e PPC Renewables, il progetto Amyntaio sarà realizzato con 60 armadi batteria Elementa 2 e 8 skid integrati PCS & MT, raggiungendo una capacità nominale di circa 244 MWh.
4,1 mld per ampliamento e modernizzazione infrastrutture, nonché digitalizzazione delle reti di distribuzione. 320 mln al retail energetico e 580 mln a soluzioni per la decarbonizzazione.
Il nuovo sistema integra moduli per bilancio di massa e sostenibilità, logistica, business e KPI, affiancati da un servizio bioinformatico completo di assistenza tecnica, analisi e supporto operativo ed economico-finanziario.
I lavori dureranno fino a metà gennaio 2026, quando è previsto l'arrivo della torre di perforazione e l'inizio della realizzazione del pozzo stesso, che verrà utilizzato per il riscaldamento di tutti gli edifici dell'area dell'ex caserma.
Fra gli obiettivi del bando, la riqualificazione delle acque, anche quelle sotterranee, e la prevenzione dell’inquinamento chimico. Erogati dal 2018 circa 19 mln, con il finanziamento di 87 progetti.