La joint venture garantirà nel medio termine una produzione sostenibile di 500 mila barili di olio equivalente al giorno: le riserve ammontano a circa 3 miliardi di boe, e il potenziale esplorativo è di circa 10 miliardi di boe.
L'intesa servirà a migliorare l’efficienza energetica delle infrastrutture, promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili nel settore e implementare politiche integrate che uniscano la sostenibilità con l’innovazione tecnologica, in linea con gli obiettivi europei.
L'Associazione entra nell'alleanza Open-es per accompagnare le proprie aziende associate e gli imprenditori nel percorso di rafforzamento delle competenze ESG.
Il programma: analisi, riflessioni, ma anche interviste a figure di riferimento del mercato italiano del Biometano, siano essi Produttori, Consumatori, Fornitori di servizi.
A cura di Tomas Carini, esperto Biomethane Purchase Agreement (BPA)
Presenti i ministri Gilberto Pichetto Fratin e Adolfo Urso, Platinum Sponsor Enel Green Power. Al centro dell’evento: la necessità di un Piano Nazionale di Azione per la Geotermia, di una semplificazione degli iter autorizzativi e di strumenti che mitighino il rischio dei progetti. Focus GSE e ENEA sui piani di sviluppo del settore e sugli incentivi a disposizione.