L'unità ha una una stazza lorda di circa 178 mila tonnellate, potrà ospitare circa 4.300 persone ed è basata su una piattaforma che integra diversi sistemi per migliorare l'efficienza energetica.
Eni rafforza la propria presenza in Egitto con nuove iniziative per sostenere la produzione di gas e petrolio, potenziare l’esplorazione onshore e offshore e supportare la trasformazione del Paese in un hub strategico del gas nel Mediterraneo orientale.
Eni: "Accusa incomprensibile e infondata, si fonda su una ricostruzione artificiosa. Le informazioni su variazione prezzi della componente bio erano già note al mercato".
Picco nel biennio 2024-2025 grazie ai finanziamenti PNRR. In crescita anche i ricavi degli operatori di settore: +16% dal 2018 al 2023. Consegnato al Direttore Servizio Idrico di MM, Andrea Volpe, il Premio AGICI "Manager Servizio Idrico".
Nextchem fornirà i moduli della cella a combustibile, Siemens Energy si occuperà dell'integrazione con i sistemi di bordo e della gestione dell'energia. La prima installazione è già in fase di definizione: verrà montata su uno yacht a emissioni nette zero.