Gli aggiornamenti serviranno a promuovere la commercializzazione del carburante sostenibile nel Paese: l'impianto del progetto Beacon da 50 barili al giorno ridurrà le emissioni di oltre il 70%.
L'iniziativa prevede lo sviluppo di quattro progetti standardizzati di elettrolisi da 5 MW nella Germania settentrionale e orientale, al fine di ridurre i costi, accelerare i tempi di realizzazione e favorire la creazione di un'infrastruttura dell'idrogeno affidabile e scalabile a supporto della transizione energetica regionale.
Il rinnovo del contratto di gestione e manutenzione rafforza il focus su sostenibilità, innovazione e una collaborazione pubblico-privata senza soluzione di continuità.
L'accordo prevede l'opzione di espandere la fornitura con l'aggiunta di capacità solare. L'elettricità pulita contrattata proverrà dalla centrale geotermica di Salt Wells, situata nei pressi di Fallon, in Nevada.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tracciato acquedottistico lungo circa 8,7 km, finalizzato all'adeguamento antisismico della rete idrica delle province di Ascoli Piceno e Fermo, comprendente condotte DN 900, opere di attraversamento e la galleria di Grisciano (4,2 km) realizzata con TBM.