L’iniziativa rientra nelle strategie europee per la gestione delle risorse idriche. Il consorzio selezionato, Allwaters, si occuperà di fenomeni quali scarsità d'acqua, siccità e alluvioni; degrado degli ecosistemi marini e delle acque dolci; economia blu circolare e sostenibile.
Il riconoscimento viene rilasciato dal Comitato tecnico-scientifico di Assium, che verifica la conformità delle aziende al Codice di Condotta Commerciale Assium. Presidente Bevilacqua: "Premiamo chi sceglie etica, trasparenza e qualità verso i consumatori".
A inizio mese il via libera affinché si proseguisse nell'affidamento in house del servizio all'azienda, impegnata a restituire l'aiuto di stato concesso nel 2013 con investimenti programmati per il triennio 2026-2028.
Il vicepresidente dell'Emilia-Romagna Colla: "Una conferma dell'efficacia delle politiche di sostegno regionale alle aziende per uno sviluppo sempre più attento alla qualità dell'ambiente".
Ricavi a 59.702 mln (+3,6%), EBITDA ordinario a 17.262 mln. Vendite di gas naturale a 4,3 mld/m3, in diminuzione di 0,7 mld/m3 (-14%). Necessari investimenti in reti, rinnovabili e flessibilità dei sistemi.