Il provvedimento consente di accelerare lo sviluppo di capacità rinnovabile e ridurre costi. Il Ministro: "Misura che coniuga sicurezza, sostenibilità e realismo economico
103 imprese pronte a investire 15 mln nel territorio. Una dotazione economica di 10 mln per investimenti non inferiori ai 20 mila euro in caso di microimpresa, di almeno 60 mila per PMI e tra 100 mila e un milione per le grandi.
Riconvertire permette una riduzione dei costi, una maggiore accettazione sociale, un ridotto impatto ambientale e un processo di autorizzazione semplificato rispetto alle nuove costruzioni.
Le nuove strutture, due a Quezon City e una a Valenzuela, miglioreranno la disponibilità dell'acqua e contribuiranno a mantenere una pressione idrica più elevata durante i periodi di picco della domanda.
Il finanziamento si articola in diversi contratti di prestito per accompagnare gli investimenti in fonti rinnovabili ed efficienza energetica: firmato il primo da 200 mln. L'operazione è allineata agli obiettivi di REPowerEU e al PNIEC.