News

Inaugurazione del cantiere in via Roma

Inaugurazione del cantiere in via Roma

Azioni per l'Acqua
Eni e Sonatrach firmano accordi strategici per accelerare la  riduzione delle emissioni e rafforzare la sicurezza energetica

Eni e Sonatrach firmano accordi strategici per accelerare la riduzione delle emissioni e rafforzare la sicurezza energetica

L'Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, e l’Amministratore Delegato di Sonatrach, Toufik Hakkar, hanno firmato oggi ad Algeri accordi strategici che delineano i futuri progetti congiunti in materia di approvvigionamento energetico, transizione energetica e decarbonizzazione. Gli accordi sono stati firmati alla presenza del Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e del Presidente della Repubblica Democratica Popolare d'Algeria, Abdelmadjid Tebboune.
Nasce TPH2, la nuova societa' per gli impianti integrati di ricarica a idrogeno

Nasce TPH2, la nuova societa' per gli impianti integrati di ricarica a idrogeno

Trasporto pubblico a impatto zero
DEMO DAY DI ZERO: PRESENTATE LE NOVE STARTUP CLEANTECH LANCIATE  DALLA SECONDA EDIZIONE

DEMO DAY DI ZERO: PRESENTATE LE NOVE STARTUP CLEANTECH LANCIATE DALLA SECONDA EDIZIONE

Durante i cinque mesi del programma di accelerazione le startup hanno sviluppato le loro soluzioni innovative per la decarbonizzazione validandole sul mercato e generando impatto su 15 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs)
PNRR: IN ARRIVO 42 MILIONI DI EURO PER MIGLIORARE LA RETE IDRICA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

PNRR: IN ARRIVO 42 MILIONI DI EURO PER MIGLIORARE LA RETE IDRICA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

Sotto il governo di ATO Città metropolitana di Milano, il gestore del Servizio Idrico Gruppo CAP realizzerà opere per il miglioramento della rete in 133 Comuni per ridurre le perdite e garantire acqua ancora più buona e di qualità, adottando nuove tecnologie e sostituendo ben 18km di tubature. Quasi 80 milioni di investimento totali a sostegno del territorio. Con i finanziamenti del progetto di teleriscaldamento e quello dei progetti Città Spugna con la Città metropolitana di Milano (50 milioni) sono quasi 100 i milioni che Gruppo CAP ha ottenuto grazie al PNRR.