Nei giorni scorsi, il Gruppo Pietro Fiorentini e Hududgazta’minot JSC hanno siglato un importante accordo che si inserisce nel progetto di ammodernamento e digitalizzazione della rete di trasporto e distribuzione del gas dell’Uzbekistan.
Questa mattina nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica si è tenuta, su iniziativa del senatore Antonio TREVISI, una conferenza stampa di presentazione del libro: “Idrogeno il nuovo oro” del prof. Nicola Conenna.
La rete di accettazione viene ampliata con oltre 60 stazioni di servizio a marchio Shell. PAD Multienergy / Shell intende estendere la copertura in Italia fino a 500 punti.
I cambiamenti climatici stanno portando a maggiore incertezza nel settore: prolungati periodi di siccità e temperature più elevate riducono, infatti, la disponibilità di risorsa idrica con un impatto ambientale ed economico.
Ridurre gli sprechi di acqua è possibile grazie ai nuovi sistemi Culligan progettati su misura per il trattamento dell’acqua in ambito agricolo e industriale.
Come tutte le nuove tecnologie, anche l’idrogeno viene visto quasi come una minaccia, anziché come un’opportunità di sviluppo. Invece, nel processo di decarbonizzazione per uscire dalle fossili e passare alle rinnovabili è un vettore indispensabile, l’anello mancante che consentirebbe alle rinnovabili di superare la loro discontinuità.