News

ENEL FIRMA UN ACCORDO PER LA CESSIONE DEL 50% DI GRIDSPERTISE A CVC

ENEL FIRMA UN ACCORDO PER LA CESSIONE DEL 50% DI GRIDSPERTISE A CVC

Roma, 20 ottobre 2022 – Enel S.p.A. ("Enel") informa di aver siglato, tramite Enel Grids S.r.l. (“Enel Grids”), un accordo per la cessione del 50% della sua controllata Gridspertise S.r.l. (“Gridspertise” o la “Società”) al fondo di private equity internazionale CVC Capital Partners Fund VIII (“CVC”).
Politiche urbane: approvata l’Agenda Urbana del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili  Il Ministro Giovannini: “L’Agenda Urbana del Mims conferma che le città sono al centro dell’azione del Ministero, il quale, anche attraverso il Pi

Politiche urbane: approvata l’Agenda Urbana del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Il Ministro Giovannini: “L’Agenda Urbana del Mims conferma che le città sono al centro dell’azione del Ministero, il quale, anche attraverso il Pi

Roma, 20 ottobre 2022 – L’Agenda Urbana del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) è stata approvata oggi dal Comitato di Indirizzo per le Politiche Urbane che opera presso il Ministero. Il documento offre un quadro strategico per orientare le politiche di competenza del Mims che impattano sulle aree urbane e mette a disposizione dei decisori pubblici, anche a livello territoriale, metodi e dispositivi per contribuire alla definizione dell’Agenda Urbana nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, di cui al mandato del Comitato Interministeriale per le Politiche Urbane (CIPU). Il documento raccoglie anche strumenti ed esperienze territoriali che potranno essere tradotti in indicazioni operative, favorendo la loro replicabilità anche nelle aree urbane più svantaggiate.
L'ICONA DELLE VACANZE È IN ARRIVO: ROYAL CARIBBEAN PRESENTA ICON OF THE SEAS

L'ICONA DELLE VACANZE È IN ARRIVO: ROYAL CARIBBEAN PRESENTA ICON OF THE SEAS

Una “Iconica” combinazione, capace di Sparigliare i giochi, per il non plus ultra della Vacanza in Famiglia
Nuova commessa in Messico per SICIM dal valore di 71,5 milioni di dollari

Nuova commessa in Messico per SICIM dal valore di 71,5 milioni di dollari

Busseto, 20 ottobre 2022 - SICIM, azienda di dimensioni mondiali nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di impianti e infrastrutture per trattamento, trasporto e distribuzione di petrolio, gas e acqua con sede a Busseto (PR), ha appena iniziato un nuovo progetto EPC (Engineering, Procurement and Construction) a Dos Bocas, Messico, per un valore complessivo di 71,5 milioni di dollari.
Intervista a Nicola Sorrentino CEO di Socrate SpA

Intervista a Nicola Sorrentino CEO di Socrate SpA

Il 22 settembre si è tenuto il secondo appuntamento della dodicesima edizione del Forum UNI-CIG, la manifestazione dedicata all'industria italiana dei gas combustibili che ormai ha assunto un ruolo di tutto rilievo nel panorama. Il Forum UNI-CIG ha scelto quest'anno di confrontarsi sul tema generale "Il contributo del sistema gas nazionale per la transizione energetica" ed il secondo convegno si è articolato in due sessioni: "Smart meter e smart grid" e "La quantificazione e riduzione delle emissioni di metano". Ne parliamo con Nicola Sorrentino, CEO di Socrate SpA, che ha portato il proprio contributo alla giornata di studio del Forum UNI-CIG. Socrate è una società presente dal 1984 nel settore degli idrocarburi e dell’energia in generale, costantemente orientata alla ricerca di strumenti e processi che consentano la salvaguardia della vita ed il progresso.