Durante i cinque mesi del programma di accelerazione le startup hanno sviluppato le loro soluzioni innovative per la decarbonizzazione validandole sul mercato e generando impatto su 15 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs)
Sotto il governo di ATO Città metropolitana di Milano, il gestore del Servizio Idrico Gruppo CAP realizzerà opere per il miglioramento della rete in 133 Comuni per ridurre le perdite e garantire acqua ancora più buona e di qualità, adottando nuove tecnologie e sostituendo ben 18km di tubature. Quasi 80 milioni di investimento totali a sostegno del territorio. Con i finanziamenti del progetto di teleriscaldamento e quello dei progetti Città Spugna con la Città metropolitana di Milano (50 milioni) sono quasi 100 i milioni che Gruppo CAP ha ottenuto grazie al PNRR.
Concluso il processo di selezione delle candidature per l’Energy Ideas Generation Program di Baker Hughes: tre le startup selezionate.
Al via la fase di accelerazione che durerà 16 settimane, durante le quali le startup beneficeranno della mentorship e del know how di Baker Hughes e Nana Bianca