
La bozza di regolamento specifica come saranno identificati gli enti contributori, come saranno calcolati i loro contributi e come riferiranno sui loro progressi verso l'erogazione dei loro contributi.
Via libera da parte della Commissione europea alla consultazione della delega al Net-Zero Industry Act, documento che ha introdotto l'obbligo per alcuni produttori di petrolio e gas con sede nell'UE di contribuire al raggiungimento dell'obiettivo dell'UE di raggiungere 50 milioni di tonnellate di capacità di iniezione di CO2 entro il 2030.
Il regolamento delegato, spiega la Commissione, specificherà come saranno identificati gli enti contributori, come saranno calcolati i loro contributi e come riferiranno sui loro progressi verso l'erogazione dei loro contributi.
La bozza di legge è scaricabile dal sito e potrà essere consultata per 4 settimane, durante le quali gli interessati potranno trasmettere un proprio feedback, che sarà pubblicato e preso in considerazione per finalizzare l'iniziativa.
Per inviare il proprio parere è necessario effettuare il log-in con le proprie credenziali entro il prossimo 16 aprile.