"Previsti nuovi strumenti per accelerare gli interventi infrastrutturali strategici", commenta il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto.
L'Aula del Senato ha rinnovato la fiducia al governo votando a favore del cosiddetto dl rigassificatori che contiene misure urgenti per gli enti territoriali, nonché per garantire la tempestiva attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza per il settore energetico.
I voti favorevoli sono stati 97, i contrari 67 e un solo astenuto. Il testo è già stato approvato dall’Aula della Camera, con il sì alla fiducia diventa quindi legge.
"Un altro tassello fondamentale a cui, come Mase e come governo, abbiamo lavorato nell'ottica di garantire al Paese una sempre maggiore sicurezza e indipendenza energetica. E' un impegno che si declina nella diversificazione delle fonti di approvvigionamento e di produzione nazionale: in questa direzione, sono previsti nuovi strumenti per accelerare gli interventi infrastrutturali strategici", commenta il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto.