GNL, Shell completa acquisizione di Pavilion Energy per 6,5 mln t/anno

03 apr 2025
L'operazione include il portafoglio di contratti di prelievo e fornitura, capacità di rigassificazione e attività di rifornimento.

Completata da Shell Eastern Trading, sussidiaria di Shell, l'acquisizione precedentemente annunciata del 100% delle azioni di Pavilion Energy, azienda con sede a Singapore che gestisce un'attività di trading di GNL globale con un volume di fornitura contrattuale di circa 6,5 ​​milioni di tonnellate all'anno (mtpa).

L’operazione, si legge in una nota di Shell, include il portafoglio di contratti di prelievo e fornitura di GNL di Pavilion Energy, capacità di rigassificazione e attività di rifornimento di GNL, rafforzando la posizione di Shell nel mercato del GNL.

L'acquisizione, continua la nota, sarà assorbita nell'ambito delle linee guida di spesa in conto capitale in contanti di Shell e aiuterà a realizzare l'ambizione di Shell di consolidare la sua posizione di leader nel gas naturale liquefatto (GNL) aumentando le vendite del 4-5% all'anno fino al 2030.

L'integrazione delle attività di Pavilion Energy nel portafoglio globale di GNL di Shell, fa sapere l’azienda, inizierà immediatamente.