L’intervento per migliorare l'infrastruttura della condotta centrale è stato attuato con un investimento totale di un milione e mezzo di euro
Proseguono i lavori di bonifica sulla rete idrica del Bozzone, situata nell'area rurale tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia. L’intervento per migliorare l'infrastruttura della condotta centrale è stato attuato con un investimento totale di un milione e mezzo di euro. È quanto emerge da una nota di AdF.
Gli attuali lavori – si legge nella nota – si concentrano sulla bonifica di oltre 4,7 chilometri della condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, nel tratto compreso tra il km 02 + 030 e il km 06 + 740.
A causa della lunghezza del tratto coinvolto, AdF – si legge nella nota – prevede di installare una condotta esterna temporanea per ridurre al minimo le interruzioni del flusso idrico ai cittadini. Questa condotta temporanea consentirà di collegare temporaneamente le utenze, consentendo a AdF di procedere con l'intervento di bonifica in più fasi suddivise nel tempo.