Ieri l’incontro tra il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore all’ Ambiente e alla Tutela del territorio Giacomo Giampedrone, e il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
Un accordo di programma sul rigassificatore di Vado Ligure che coinvolga tutti i Comuni interessati e che contenga le opere di accompagnamento necessarie e gli investimenti utili a valorizzare quel territorio. E’ quanto ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che, insieme all’assessore all’ Ambiente e alla Tutela del territorio Giacomo Giampedrone, ieri mattina ha incontrato a Roma il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
“È stato molto positivo l’incontro di oggi con il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, abbiamo avuto occasione di parlare di molti temi cruciali per la nostra Regione. Per quanto riguarda il rigassificatore che si insedierà nello specchio d’acqua dell'Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, abbiamo convenuto di lavorare insieme per un accordo di programma che coinvolga tutti i Comuni interessati e che contenga le opere di accompagnamento necessarie e gli investimenti utili a valorizzare quel territorio, tutti aspetti che già nelle prossime ore discuteremo direttamente con i sindaci”, ha spiegato Toti.