Il focus sarà sulla gestione della risorsa acqua, con l'obiettivo di ridurre le perdite, potenziare il recupero e il riutilizzo delle acque depurate e meteoriche, nonché garantire la sicurezza degli approvvigionamenti
La consultazione sulla proposta di strategia di adattamento climatico di Roma Capitale avrà il suo secondo appuntamento pubblico il 27 febbraio 2024 presso la Rappresentanza "Esperienza Europa - David Sassoli", in Piazza Venezia 6, dalle ore 15 alle 19.
Il focus sarà sulla gestione della risorsa acqua, con l'obiettivo di ridurre le perdite, potenziare il recupero e il riutilizzo delle acque depurate e meteoriche, nonché garantire la sicurezza degli approvvigionamenti.
Durante l'evento, verranno presentati il quadro conoscitivo e le misure di adattamento, con interventi da parte di diverse figure istituzionali e esperti del settore. I saluti introduttivi saranno fatti da Carlo Corazza, Direttore dell'ufficio del Parlamento europeo in Italia e Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
La coordinazione degli interventi e delle domande sarà a cura di Edoardo Zanchini, Direttore Ufficio Clima di Roma Capitale.