
Operativa dal 2002, ha una capacità massima di 609 MW e una capacità operativa media di 594 MW.
Completata l'acquisizione del 100% delle azioni di Risec Holdings, proprietaria di una centrale elettrica a turbina a gas a ciclo combinato a due unità nel Rhode Island, USA. Ad annunciarlo è Shell Energy North America (SENA), una sussidiaria di Shell.
Nel dettaglio, si legge in una nota dell'azienda, la centrale elettrica di Risec, operativa dal 2002, ha una capacità massima di 609 MW e una capacità operativa media di 594 MW.
Questa acquisizione, continua la nota, mantiene la posizione di SENA nel mercato energetico deregolamentato Independent System Operator New England (ISO New England), garantendo fornitura a lungo termine e prelievo di capacità per Shell.
Nei prossimi decenni, si legge, Shell prevede che la domanda di energia aumenterà nel mercato ISO New England a causa dei crescenti sforzi di decarbonizzazione in settori come il riscaldamento domestico e i trasporti.
L'acquisizione, spiega Shell, è stata assorbita all'interno della guida alla spesa in conto capitale in contanti dell'azienda, che rimane invariata.